La residenza si colloca all’interno di un esclusivo ed elegante palazzo risalente al 1904 nelle immediate vicinanze dei Giardini della Guastalla, uno dei parchi più antichi di Milano, che ospita alberi secolari ed elementi artistici di pregio.
Dal punto di vista architettonico, l’edificio è un classico esempio di “liberty milanese” con una decorazione a tema floreale ed uno stile ricercato reso eclettico dalla presenza di trifore, finestre con archi e balconi istoriati con fregi.
L'equilibrio nella distribuzione degli ornamenti, l’armonioso contrasto cromatico e la presenza di elementi di decoro artistico quali la statua all’ingresso e l’elegante scala interna, rendono l’edificio un perfetto esempio di ricercatezza tipica di una dimora di prestigio.
L’appartamento, in seguito ad un’accurata ristrutturazione, ha mantenuto le caratteristiche dell’epoca. L’ingresso, reso ancora più spazioso dalle tre ampie porte ad arco, ci conduce nel salone inondato di luce grazie alle trifore inserite nel bow window con dettagli Art Nouveau. Un punto speciale di questa residenza unica da cui è possibile ammirare le guglie del Duomo.
Proseguiamo verso la grande sala da pranzo che si colloca tatticamente di fronte alla cucina abitabile dal gusto retro dotata di lavanderia, balcone e ingresso di servizio.
Il lungo corridoio conduce a un bagno di cortesia e alla zona notte dove si trovano due camere per ospiti servite da un bagno e una suite matrimoniale con bagno e cabina armadio.
La master room gode di una luminosità unica grazie a quattro grandi finestre e all’affaccio sul terrazzino con vista sui giardini interni. La stanza è dotata di due cabine armadio e un ampio bagno in marmo.
Completano la proprietà cantina e solaio.
Possibilità di un box all’interno e posto auto meccanizzato nelle immediate vinanze.
Nessuna informazione disponibile
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google.